Organizzare un matrimonio Indo-Italiano in soli 4 mesi è stata una grande sfida, soprattutto considerando le restrizioni dovute al COVID. Tuttavia, Vimal e Dula, questo il nome degli sposi, sono stati fantastici. Lavorando in sinergia questa coppia meravigliosa ha superato ogni ostacolo per creare un evento unico e indimenticabile, che ha fuso due culture differenti in una sola giornata.
La cerimonia si è svolta presso la Chiesa del Divino Amore e ha incluso riti e simboli indiani importantissimi per la coppia. La sposa ha indossato un abito bianco tradizionale, mentre la cerimonia è stata condotta in lingua indiana. Durante la cerimonia, sono stati celebrati riti importanti come la benedizione dell’abito della sposa, la consegna delle collane agli sposi e l’accensione di una lampada, tutto a ritmo delle loro musiche e balli durati tutto il giorno.
La coppia proviene dalla regione del Kerala, dove il cristianesimo ha radici antichissime. Il Kerala è una regione dove i cristiani sono molto più numerosi rispetto alla media nazionale e vivono in pace. È anche una delle regioni più istruite e dove la parità tra uomo e donna è più elevata.
Piccola nota turistica: se vi interessa visitare il Kerala, il periodo più consigliato è quello secco, quindi nei mesi da Dicembre a Marzo. Gennaio e Febbraio offrono il Kerala migliore: le precipitazioni sono scarse, le temperature sono alte e il mare è caldo!
Professionalità + creatività = Antonella!
Antonella ci ha aiutato ad organizzare il nostro matrimonio indo-italiano da sogno in soli 4 mesi! È stata sempre presente durante l’organizzazione ed è stata fondamentale averla con noi per il successo del matrimonio! Il nostro era un matrimonio un po’ particolare, che ha fuso elementi di due culture diverse ed Antonella si è mostrata sempre disponibile ad includere i nostri riti tradizionali nel migliore dei modi durante il nostro matrimonio. Grazie mille Antonella per averci accompagnato lungo questo percorso in modo efficiente e per averci sempre consigliato pazientemente le migliori soluzioni alle nostre richieste.
così gli sposi hanno commentato il mio lavoro, rendendomi orgogliosa e soddisfatta.
In conclusione, questo matrimonio Indo-Italiano è stato un’esperienza unica che ha celebrato la bellezza della diversità e della fusione delle culture. La coppia e i loro ospiti hanno trascorso una giornata piena di colori, musica e tradizioni, che resterà per sempre nei loro ricordi.
La festa si è conclusa tardissimo ma ogni cosa è andata benissimo, rendendolo di fatto un giorno perfetto, ed un matrimonio indimenticabile!
Foto sposi: Giorgio Pascolini