Passione Baby Shower:
nel precedente articolo abbiamo parlato delle origini di questa festa che arriva dagli Stati Uniti ormai diventata una tradizione anche da noi; abbiamo parlato delle curiosità e degli aneddoti che ci hanno permesso di inquadrare questo momento emozionante e divertente, in cui si celebra il bambino che sta per arrivare, e ovviamente la sua mamma!
E’ arrivato il momento di entrare nel vivo del discorso, così in questo articolo voglio darvi i miei consigli e suggerimenti per organizzare al meglio il vostro baby shower!
Quando si organizza?
In genere si organizza verso gli otto mesi di gravidanza, quando manca ormai pochissimo alla nascita.
Quante persone posso invitare?
In realtà non esiste una vera e propria regola su quante persone si possono invitare: in genere si preferisce mantenere un profilo piuttosto intimo, quindi con non più di una quindicina di persone.
Il momento giusto?
In genere si preferisce organizzare il baby shower al momento della merenda, quindi nel pomeriggio, accompagnando la festa magari con tè, tisane e pasticcini, ma anche in questo caso siete voi le future mamme, siete voi a conoscere le vostre esigenze, per cui scegliete l’ora che preferite!
Baby shower a tema?
Potete scegliere di organizzare il vostro baby shower dando alla festa un aspetto originale: potete scegliere il tema che volete, un po’ come si fa con i matrimoni! Tema floreale, primaverile, musicale o cinamatografico, ispirato ai personaggi dei cartoni animati… sbizzarritevi, sarà divertente, vedrete!
Inserire dei giochi?
Il vostro baby shower sarà ancora più divertente se coinvolgerete tutti i partecipanti in alcuni simpatici giochi a tema… bebè! Potete per esempio sfidare le vostre amiche ad una gara di cambio di pannolino ad occhi bendati, oppure assaggiare i vari omogeinizzati per indovinare i gusti! Anche in questo caso, scatenate la fantasia!
Lista nascita?
Creare una “lista nascita” vuol dire informare chi parteciperà alla festa di tutto quello che vi occorre per il corredino, l’igiene, i primi mesi di vita del vostro bambino. Vuol dire arrivati preparati e… attrezzati al momento che tanto aspettate: la nascita di vostro figlio!