Lo sappiamo bene e lo sanno tutti quelli che hanno animali domestici: spesso, spessissimo, non sono solo “animali” ma veri e propri componenti della famiglia, amati, coccolati, viziati… perchè allora non far partecipare anche loro al tuo momento più bello, al giorno che ti cambierà la vita? Come? Ecco qualche consiglio:
1 Includi il tuo amico a quattro zampe nell’album fotografico, pre e post matrimonio. Per questo sarebbe meglio che il fotografo conosca prima il tuo amico, e magari riesca ad instaurare con lui una immediata sintonia; sarà più facile in questo modo riuscire a scattare foto simpatiche, divertenti ed emozionanti.
2 Assicuratevi che la location scelta accetti animali. Sembra una cosa scontata ma non sempre è così. Ricordate l’articolo del mio blog sullo scegliere una location perfetta? Fare domande, e non abbiate paura di chiedere. Sto preparando una lista di location dove fanno entrare i cani, continuate a seguirmi per essere aggiornati.
3 Avete pensato che sarebbe una bella idea riservare un’area verde della vostra location ai vostri amici animali ma anche a quelli dei vostri ospiti? Alcune location già lo prevedono, altre saranno felici di accontentarvi, a patto che pensiate voi all’organizzare l’area, magari sorvegliata da Dog Sitter cui avete affidato il compito. ù
4 … a proposito di Dog Sitter, sapete che esiste la figura dello Wedding Dog Sitter? Ebbene si, si tratta di una figura che sorveglia ed accudisce il vostro animale durante le varie fasi delle nozze. Giorno che per un animale potrebbe essere alquanto stressante, in mezzo alla confusione e a molte persone sconosciute. La figura del Wedding Dog Sitter eviterà questo spaesamento nell’animale, facendogli vivere il vostro matrimonio in assoluta serenità.
5 Potresti valutare l’ipotesi di affidare la realizzazione delle tue bomboniere solidali a strutture, canili o associazioni, che si occupano di salvaguardare i diritti degli animali. In questo modo faresti un bel gesto di solidarietà e manderesti un messaggio importante ai tuoi ospiti.