Matrimonio d’inverno, magari proprio a Natale, c’è forse qualcosa di più romantico? Per chi ama stare in contemplazione della natura che si prende una pausa prima dell’esplosione della primavera, per chi non teme le giornate di pioggia, per chi ama i colori caldi e le tonalità rosseggianti, ecco cinque idee che potranno servirvi da spunto se deciderete di sposarvi circondati dalla magia d’inverno.
1 Sposarsi il 31 dicembre vuol dire organizzare un ricevimento che dura tutta la notte; il matrimonio a Capodanno è l’occasione per unire due festeggiamenti, radunare parenti ed amici e festeggiare con loro, brindando all’anno nuovo e alzando il calice alla coppia.
2 Romantico e suggestivo, un servizio fotografico bagnato dai colori autunnali renderà il vostro servizio fotografico indimenticabile: basta saper cogliere i colori caldi e profondi, l’atmosfera caratteristica, il mood giusto per trovare spunti interessanti ed avere un servizio fotografico unico e ricercato.
3 Che colori scegliere? Come sempre, dipende molto dall’inclinazione personale, ma se avete scelto di sposarvi nel periodo invernale certo non vorrete un matrimonio dalle tinte fluo. Per cui potete puntare sulle tinte calde, come il rosso, l’oro o l’arancione, se avete scelto un matrimonio a tema natalizio; oppure colori freddi come il blu, l’argento o il total white che richiamano gli ambienti in cui vivono le loro avventure le principesse Disney (avete presente Elsa e Anna di Frozen?).
4 Sposandovi d’inverno potrete scegliere un abito da sposa con maniche lunghe, oppure indossare abiti vintage in stile anni ’20, retrò e affascinanti; stole, copri spalla e mantelle vi terranno calde e vi daranno un aspetto così… charmant!
5 I fiori da giardino d’inverno sono capaci di dare un tocco magico alla cerimonia: bouquet o boutonnière possono essere composti da iris, bucaneve, ranuncoli, ellebori o anemoni che possono intrecciarsi con aghi di pino, pigne o bacche. Non sottovalutate le Stelle di Natale, preziose e versatili.