Cari sposi, gentili visitatori del mio blog,
continuiamo a parlare di bomboniere. Dopo aver trattato i vari tipi di bomboniere esistenti, e aver approfondito una validissima alternativa alle bomboniere tradizionali, cioè i segnaposto, in questo articoli voglio parlarvi di un modo per ridurre gli sprechi e rendere il vostro matrimonio sostenibile. Parliamo delle dalle bomboniere ecologiche. Questi regali significativi simboleggiano qualcosa di profondo e sono fatti per aiutare la Terra.
1
Piante in vaso
Se volete fare un gesto eco-friendly per il vostro matrimonio, considerate di regalare piante in vaso come bomboniere. Le piante sono un dono naturale e simbolico che durerà nel tempo, e i vostri ospiti potranno scegliere di piantarle e curarle da soli.
2
Prodotti della terra
Se state cercando delle bomboniere ecologiche che siano apprezzate da tutti, non potete sbagliare con le conserve, il miele, i dolci, l’olio d’oliva, le birre e i vini prodotti localmente e in maniera sostenibile. Trovate ispirazione in un mercato agricolo locale per selezionare il prodotto perfetto, quindi stampate le etichette con le vostre iniziali, la data del matrimonio o un biglietto di ringraziamento.
3
Cioccolato
Il commercio equo e solidale offre una ricca selezione di cioccolato di altissima qualità, che potrete scegliere e personalizzare con confezioni fai da te. Questo cioccolato non solo è buono, ma aiuterà anche le popolazioni svantaggiate.
4
Sapone artigianale
Siete alla ricerca di un pensiero utile e profumato? Perché non pensare ad un sapone artigianale che sia anche biologico e 100% naturale? Low cost, quindi, oltre che green.
5
Bamboo
Se siete alla ricerca di un materiale alternativo e sostenibile, il bamboo è la scelta giusta per voi. La pianta di bamboo è infatti considerata “green”, in quanto non necessita di fertilizzanti per la coltivazione e contribuisce alla conservazione del suolo. Inoltre, il bamboo è in grado di immagazzinare una grande quantità di Co2, rendendolo un materiale altamente sostenibile. Potete scegliere una scatola in bamboo per confezionare una bomboniera più classica, oppure optare per piantine di erbe aromatiche coltivate all’interno di piccoli vasi in bamboo.