Gentili sposi, visitatori del mio blog,
arriva la bella stagione, quale periodo migliore per un matrimonio? Ok, perfetto, ma agli ospiti chi ci pensa? Spesso gli invitati devono combattere contro il caldo, le alte temperature possono rendere un matrimonio un vero e proprio tour de force per chi deve resistere molte ore in attesa, magari con un abbigliamento non proprio consono alla temperatura. E spesso ci sono altri imprevisti che possono rendere quello che dovrebbe essere il giorno più bello per una coppia una vera sofferenza per tutti gli altri.
Allora ecco cinque consigli e idee originali per rendere il vostro giorno perfetto anche per i vostri ospiti.
1
Predisponi una Wedding Bag
Il caldo è un nemico? E tu sconfiggilo fornendo ai tuoi invitati una wedding bag. Immancabile in questi casi, la wedding bag deve contenere una bottiglietta d’acqua fresca e un ventaglio. Poi potresti pensare di inserire dentro anche dello spray antizanzare, della crema solare (soprattutto in caso di matrimonio al mare) e delle salviette rinfrescanti.
2
Occhio agli orari!
Evitate di sposarvi nelle ore centrali della giornate, quelle più calde! Programmate la cerimonia dopo le 17, quando il caldo sarà più sopportabile. L’ideale sarebbe quello di organizzare un evento di pomeriggio o sera, per evitare le ore più calde della giornata.
3
Ventilatori o nebulizzatori
I vecchi rimedi sono a volte i migliori: potete utilizzare i ventilatori in chiesa, messi nei punti strategici per non disturbare la cerimonia e magari dare fastidio al fotografo. All’esterno un nebulizzatore è una vera e propria salvezza per gli invitati che apprezzeranno moltissimo rimanere qualche minuto sotto un getto di acqua fredda nebulizzata!
4
La location
Ovviamente la location dovrà adattarsi al meglio alle vostre esigenze, scegliendo una location che offrirà il massimo comfort ai vostri invitati. Potete scegliere come teatro delle vostre nozze un luogo di montagna, vicino al mare o adiacente un lago, oppure ancora un luogo immerso nel verde, dove sarà più facile trovare conforto alla calura estiva. Oppure potete andare al prossimo punto di questo elenco!
5
Pool party!
Potrebbe essere un’idea originale e divertente, nonchè un matrimonio senza caldo e poco convenzionale, organizzare il ricevimento in una villa con piscina a disposizione dei vostri ospiti: un “pool party“!. Ricordatevi di scriverlo nelle partecipazioni così gli invitati saranno avvertiti in tempo e potranno prepararsi adeguatamente con costumi e asciugamani! Potete rendere il party ancora più frizzante regalando dei Liquidator, pistole ad acqua che rendono il party super divertente! Garantito!