Le feste per bambini più belle?
Quelle in cui i bambini vengono coinvolti in divertenti giochi da fare in gruppo, quelli in cui non solo si divertono, ma sono impegnati a dimostrare la propria creatività, a stimolare la curiosità, ad esplorare nuove possibilità di gioco. Ecco qui di seguito alcuni esempi di feste a tema che si possono fare – sia dentro che fuori casa/locale – per rendere la festa di un bambino indimenticabile!
1 Piccoli cuochi
Far diventare tutti dei piccoli Master Chef? Sarà divertentissimo vedere i vostri piccoli ospiti, sotto la guida e la supervisione di un adulto, impastare pizza o dolci, condire focacce e biscotti. E alla fine si mangia tutto quello che si cucina ovvio!
2 Caccia al tesoro
Attività da fare sia dentro che fuori casa, vestendo tutti da pirati o da piccoli esploratori alla ricerca di un tesoro o parti di esso da cercare in tutti gli ambienti in cui deciderete di farli giocare.
3 Avventura!
Una festa di bambini in un parco avventura, a contatto con gli animali e la natura, susciterà in loro una sensazione di meraviglia e stupore che gli farà brillare gli occhi. Associando poi alla scoperta della natura le attività che svolgono in questi parchi (dalle arrampicate al tiro con l’arco fino al lancio dalla teleferica).
4 Principesse da favola
Per vivere un compleanno da favola basta vestirsi da… principesse! Obbligo di glitter, brillantini, scettri e mantelli per diventare delle vere principesse del mondo Disney. Potreste organizzare un laboratorio di coroncine, mettere le bimbe intorno ad un tavolo a ritagliare e decorare le corone che poi indosseranno per le festa.
5 Harry Potter party!
Per sentirsi un po’ Harry Potter basta un po’ di allenamento e un mago che ti spiega i primi rudimenti di… magia! Giochi di carte, giochi di apparizioni o sparizioni, giochi di abilità da fare con le mani o con semplici trucchetti… tutti possono diventare maghi, basta seguire le indicazioni del Grande Mago della Festa!